Il Gruppo Over 60 ha organizzato un giro ad anello per mercoledì 23 aprile 2025.
PROGRAMMA
Ore 8.15 – Ritrovo e compattamento auto in Valle di Seren: appena imboccata la strada per la valle, a destra prima del rettilineo, c’è un ampio spiazzo sterrato dove bisogna lasciare alcune auto per il ritorno.
Ore 08.30 – Parcheggio a loc. Stalle (400slm) subito dopo il ponticello che attraversa il torrente Stizzon e partenza a piedi per l’escursione.
Saliremo fino a Montesort e proseguiremo per il Boarnal lungo sterrate. Da qui un sentiero ci porterà fino al costone spartiacque del Roncon e in breve fino alla cima (1168slm).
Ore 11.30/12.00 – Sosta pranzo al sacco alle Casere Buonocchio.
Ore 13.00 – Ripartenza lungo sentieri e sterrati che sul pendio della Guizza ci riporteranno al punto di compattamento. Chi ne avrà voglia in circa 2km potrà ritornare a loc. Stelle a piedi, gli altri aspetteranno l’auto.
Ore 15.30 ca – Merenda a Stalle e rientro.
Altre informazioni
- DISLIVELLO: 800m circa – 12 km circa
- ISCRIZIONI: Cellulare Gruppo Over 60 (3791668485) entro Lunedì 21 Aprile ore 15.00
- QUOTE: soci: € 1.00 – NON soci: € 13.00 (da dichiarare all’atto dell’iscrizione), contributo merenda a consuntivo
- EQUIPAGGIAMENTO: da escursionismo
CAPI GITA: SECCO I. – BOF I.
NOTA: Si raccomanda a tutti i partecipanti di portare con sè la tessera sanitaria e, nel caso di patologie particolari, tutta la documentazione necessaria.