1. I partecipanti sono tenuti a:
    1. osservare la massima puntualità in ogni situazione;
    2. seguire gli accompagnatori e rispettare le decisioni;
    3. osservare un comportamento corretto.
  2. L’accompagnatore ha facoltà e dovere di escludere, prima dell’escursione, in determinati casi, quei partecipanti che per inadeguato equipaggiamento e attitudini non dessero affidamento di superare le difficoltà dell’escursione stessa.
  3. E’ facoltà della Sezione di subordinare l’effettuazione dell’escursione alle condizioni atmosferiche nonché al raggiungimento di un minimo di partecipanti che sarà stabilito di volta in volta.
  4. La Sezione adotta ogni precauzione per tutelare l’incolumità dei partecipanti; questi, in considerazione dei rischi e pericoli inerenti allo svolgimento dell’attività escursionistica, con il solo fatto di iscriversi alla gita, esonerano la Sezione C.A.I. di Feltre e gli Accompagnatori da ogni responsabilità civile per infortuni che venissero a verificarsi durante l’escursione.
  5. E’ indispensabile che i minori di 14 anni siano accompagnati da un adulto.
  6. La quota versata per l’iscrizione all’escursione sarà rimborsata integralmente solo in caso di sospensione della stessa. Nel caso di prenotazione telefonica l’iscritto è tenuto a versare la quota prevista presso il recapito sezionale. L’iscritto è altresì tenuto a versare l’intera quota anche in caso di non partecipazione alla gita, salvo rinuncia da comunicare alla Sezione (o al recapito sezionale) entro il termine di chiusura delle iscrizioni, in questo caso l’intera quota versata sarà restituita.