Maggiore è il numero delle socie e dei soci che firmeranno e maggiore sarà il contributo che si potrà destinare alle iniziative della Sezione del CAI.

Il CAI di Feltre è stato iscritto nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e l’iscrizione al RUNTS consente di acquisire la qualifica di Ente del Terzo Settore e di beneficiare di varie agevolazioni, anche di natura fiscale, di accedere al 5 per mille o di stipulare convenzioni con le pubbliche amministrazioni.

Per questo nell’anno 2024 è possibile per il contribuente assegnare direttamente la quota del 5 per mille al C.A.I. Sezione di Feltre, apponendo sui modelli di dichiarazione dei redditi (730, Cud, Unico) la propria firma ed il codice fiscale del C.A.I. Sezione di Feltre nell’apposita casella.