ANNULLATA PER MALTEMPO – Vi proponiamo quest’uscita in ambiente innevato con racchette da neve, sulle Dolomiti Agordine per domenica 10 marzo 2024.

Programma

PARTENZA

ANNULLATA PER MALTEMPO – Ore 7.30 Partenza con pullman da Feltre (p.le Pra del Moro) per S. Giustina, Agordo, Caprile, direzione passo Giau con arrivo al rifugio Fedare (2000 m). Sosta caffè lungo il percorso.

ITINERARIO ESCURSIONISTICO

Ore 9.00 Calzate le ciaspole imbocchiamo il sentiero nr. 463 che ci farà salire verso la sella del monte Pore. Ci immettiamo successivamente sul sentiero nr. 411 e attraversando ampi pascoli ci dirigeremo in direzione nord, con vista su Nuvolau, Lagazuoi e Gruppo del Sella, sino a raggiungere un fitto bosco. Iniziamo la discesa per poi risalire per mulattiera verso la stupenda piana del Federe sotto il monte Sief. Sosta pranzo al sacco. Quindi in discesa al Castello di Andraz (1747 m) per poi raggiungere con una breve risalita la strada statale dove ci attenderà il pullman.

ALTRE NOTIZIE

  • Partenza per il ritorno: Ore 16.00 con arrivo a Feltre verso le ore 18.00 in base al traffico
  • Difficoltà: EAI (escursionistico in ambiente innevato)
  • Dislivello: 600 metri
  • Tempo di percorrenza: 6 ore comprese le soste e pranzo al sacco (tempi indicativi variabili in base alle condizioni della neve)
  • Equipaggiamento: da escursionismo invernale con racchette da neve, bastoncini, ramponcini. Racchette a disposizione (fino a 5 paia) presso la sez. CAI di Feltre da richiedere all’atto dell’iscrizione.

Iscrizioni: solo per soci in regolare con rinnovo anno 2024 c/o recapito FOTO-OTTICA FRESCURA di Via XXXI Ottobre – Feltre da martedì 27 febbraio alle ore 18:00 di giovedì’ 7 marzo, e fino a 40 partecipanti compresi gli accompagnatori. Il costo dell’escursione comprensivo di trasporto è di € 28,00 sino a 30 partecipanti, esclusi gli accompagnatori, e di € 23,00 da 31 a 40 partecipanti.

Si fa presente che in caso di mancata partecipazione alla gita per qualsiasi motivo e senza preavviso, entro la data del termine delle iscrizioni, si è tenuti a versare la quota intera.

In base alle condizioni dell’innevamento ci potrebbero essere variazioni di percorso e orari.

Accompagnatori ed info: Michele Carrer (DE) 3281388340 – Angiolino D’Agostini (DE) 3470557840