ANNULLATA PER MALTEMPO – Vi invitiamo a un’escursione in ambiente innevato con racchette da neve per domenica 25 febbraio 2024, sulle Dolomiti dell’Alto Agordino.

Programma

PARTENZA

USCITA ANNULLATA PER MALTEMPO – Ore 7.30 Partenza con pullman da Feltre (p.le Pra del Moro) per Santa Giustina, Agordo, Caprile, Selva di Cadore con arrivo a Pescul (1400 m). Sosta caffè lungo il percorso.

ITINERARIO ESCURSIONISTICO

Ore 9.30 Calzate le ciaspole imbocchiamo la strada forestale, segnavia CAI n. 569, che si stacca accanto alla partenza della seggiovia e risale nel bosco con vari tornanti e ci porta dolcemente in quota. Lasciata la vegetazione si apre un panorama da favola sul Monte Pelmo.

Da qui si continua per sentiero e la salita diventa più impegnativa. Si raggiunge la cima del monte Fertazza (2101 m) e subito dopo il Rifugio Ristoro Belvedere (2082 m). La fatica dell’ultimo tratto è sicuramente ripagata dalla straordinaria vista che si ammira sulle Dolomiti con Pelmo e Civetta che fanno da cornice a questo meraviglioso scenario.

Dopo la sosta pranzo libera, al sacco o in rifugio, si rientrerà a Pescul ripercorrendo in gran parte lo stesso itinerario dell’andata.

ALTRE NOTIZIE

  • Partenza per il ritorno: Ore 16.30 con arrivo a Feltre verso le ore 18.30 in base al traffico
  • Difficoltà: EAI (escursionistico in ambiente innevato)
  • Dislivello: 740 metri
  • Tempo di percorrenza: ore 5.30 comprese le soste e pranzo al sacco (tempi indicativi variabili in base alle condizioni della neve)
  • Equipaggiamento: da escursionismo invernale con racchette da neve, bastoncini, ramponcini.

Racchette a disposizione (fino a 5 paia) presso la sez. CAI di Feltre da richiedere all’atto dell’iscrizione.

Iscrizioni: solo per soci in regolare con rinnovo anno 2024 c/o recapito FOTO-OTTICA FRESCURA (tel.0439-2070) di Via XXXI Ottobre – Feltre da martedì 13 febbraio alle ore 18:00 di giovedì’ 22 febbraio, e fino a 40 partecipanti inclusi gli accompagnatori. Il costo dell’escursione comprensivo di trasporto è di € 28,00 sino a 30 partecipanti, esclusi gli accompagnatori, e di € 23,00 da 31 a 40 partecipanti.

Si fa presente che in caso di mancata partecipazione alla gita per qualsiasi motivo e senza preavviso, entro la data del termine delle iscrizioni, si è tenuti a versare la quota intera.

In base alle condizioni dell’innevamento ci potrebbero essere variazioni di percorso e orari.

Accompagnatori ed info: Paolo Reato (DE) 3319982753 – Angiolino D’Agostini (DE) 3470557840