Vi invitiamo a una camminata al chiaro di luna, un’escursione in ambiente innevato con racchette da neve, organizzata per sabato 27 gennaio 2024.

Programma

PARTENZA

Ore 16.30 Partenza con mezzi propri da Feltre (p.le Pra del Moro) per Pedavena, Croce d’Aune con arrivo alla Casera dei Boschi (1253 m).

ITINERARIO ESCURSIONISTICO

Ore 17.30 Da Casera dei Boschi ci trasferiamo a piedi al vicino “Pra de Gnela” dove calzate le ciaspe imbocchiamo la carrareccia che sale dolcemente in mezzo al bosco. Lungo il percorso numerose saranno le testimonianze del passaggio della tempesta Vaia. Raggiunta malga Montagnola (1373 m) si prosegue, su sentiero sino a malga Campon (1450 m). Con la complicità della luna piena potremo godere di una bella vista a nord sulle cime innevate delle Vette Feltrine in primo piano e le Pale di San Martino alle spalle. Inoltre sulle montagne dell’Altopiano dei Sette Comuni ed a sud sulle Prealpi Bellunesi e la vallata feltrina. Si prosegue poi sino a raggiungere la Croce D’Avena (1439 m).

Dopo una meritata sosta si rientra al punto di partenza con un giro ad anello percorrendo la vecchia pista di discesa che portava alla Casera dei Boschi.

Ritornati alle auto ci spostiamo al vicino Chalet alle Buse per concludere con un buon piatto caldo la nostra camminata in notturna.

ALTRE NOTIZIE

  • Partenza per il ritorno: Ore 22.00 con arrivo a Feltre previsto per le ore 22.30
  • Difficoltà: EAI (escursionistico in ambiente innevato)
  • Dislivello: 200 metri
  • Tempo di percorrenza: 4 ore comprese le soste (tempi indicativi variabili in base alle condizioni della neve)
  • Equipaggiamento: da normale escursionismo invernale con racchette da neve, bastoncini, ramponcini e pila frontale.

Racchette a disposizione (fino a 5 paia) presso la sez.CAI da richiedere all’atto dell’iscrizione.

Iscrizioni: solo per soci in regolare con rinnovo anno 2024 c/o recapito FOTO-OTTICA FRESCURA di Via XXXI Ottobre – Feltre da martedì 16/01/2024 alle ore 18:00 di giovedì 25/01/2024 e fino a 40 partecipanti previo acconto di € 10,00 in contanti o tramite bonifico (estremi desumibili dal sito CAI) da effettuare lo stesso giorno di iscrizione. Il costo dell’escursione comprensivo di un primo, acqua, vino, birra, dolce e caffè è di € 16,00.

Si fa presente che in caso di mancata partecipazione alla gita per qualsiasi motivo e senza preavviso entro la data del termine delle iscrizioni si è tenuti a versare la quota intera.

In base alle condizioni dell’innevamento ci potrebbero essere variazioni di percorso e orari.

Accompagnatori ed info: Paolo Reato (DE) 3319982753 – Margherita Dalla Gasperina (DE) 3391521120