In collaborazione con la Sottosezione, vi invitiamo a visitare l’oasi naturalistica Vallevecchia domenica 19 marzo 2023.

Programma

PARTENZA

Ore 7.00 Partenza con pullman da Feltre (p.le Pra del Moro) per Fener, Vidor, Conegliano, Portogruaro, dove faremo sosta caffè, con arrivo a Brussa.

ITINERARIO ESCURSIONISTICO

Ore 10.00 ci incamminiamo lungo la pista battuta percorrendo una zona caratterizzata da canneti e specchi lacustri fino a raggiungere il canale Canadare oltre il quale si intravvede Caorle e in lontananza i monti di Piancavallo, Cansiglio e Col Visentin. Con un piccolo giro ad anello torniamo verso il punto di partenza per poi attraversare la pineta ed uscire sulla spiaggia e vedere il mare aperto. Si continua poi la nostra camminata sulla battigia della grande spiaggia fino ad arrivare ai suggestivi Casoni le tipiche costruzioni con il tetto fatto con canne lacustri. Sosta pranzo al sacco e quindi ritorno alla spiaggia che ripercorreremo a ritroso fino al punto di partenza.

ALTRE NOTIZIE

  • Partenza per il ritorno: Ore 16.00 con arrivo a Feltre verso le ore 19.00
  • Difficoltà: T
  • Dislivello: nullo
  • Tempo di percorrenza: 5 ore comprese le soste e pranzo al sacco
  • Equipaggiamento: da escursionismo con giacca antivento, calzature anche basse ma con ricambio, perché se ha piovuto nei giorni precedenti si troverà fango lungo il percorso.

Iscrizioni: solo per soci in regola con rinnovo anno 2023 c/o recapito FOTO-OTTICA FRESCURA (tel.0439-2070) di Via XXXI Ottobre – Feltre da martedì 7 marzo alle ore 18:00 di giovedì’ 16 marzo e fino a 40 partecipanti, inclusi gli accompagnatori, previo acconto di € 10,00. Il costo dell’escursione comprensivo di trasporto è di € 20,00.

Si fa presente che in caso di mancata partecipazione alla gita per qualsiasi motivo e senza preavviso, entro la data del termine delle iscrizioni, si è tenuti a versare la quota intera.

Accompagnatori e info: Roberto Zatta (DE) 3475043857 – Silvano Bertizzolo (DE) 3334655516

Scarica il programma [pdf – 176 kb]