Anno 1922, Cima Rosetta (2743 m), prima escursione della Sezione. Anno 2022 ritorno su Cima Rosetta per festeggiare 100° della sezione: ci torniamo domenica 18 settembre 2022.

PARTENZA

Ore 6.30: Partenza in pullman da Feltre (p.le Pra del Moro) per S. Martino di Castrozza.

ITINERARIO ESCURSIONISTICO

Ore 8.00: Partenza in cabinovia sino a Col Verde e poi possibilità di raggiungere il Rifugio Rosetta in funivia o a piedi con giro ad anello. Chi decide di salire a piedi deve specificarlo già all’atto dell’iscrizione. Si percorrerà il sentiero nr. 701 per poi riunirsi al rifugio con chi sale in funivia e tutti insieme raggiungeremo la vicina Cima Rosetta (2743 m). IO C’ERO! foto di rito per arricchire l’archivio della Sezione.

Ore 11.45 rifugio Rosetta: celebrazione S. Messa a suffragio dei soci defunti e benedizione alla Sezione (piazzola atterraggio antistante al rifugio). Accompagnerà il canto il coro OIO di Santa Giustina.
Seguirà rinfresco in rifugio con tagliere misto offerto dalla Sezione (bibite a parte).

Ore 14.30: Rientro a S. Martino di Castrozza per sentiero nr. 702 (per chi scende a piedi). Chi scenderà in funivia potrà partire alle ore 16.00.