AGGIORNAMENTO: ISCRIZIONI CHIUSE – Rivolto a tutti coloro che vogliono iniziare l’attività invernale con gli sci, sia con attrezzatura da sci escursionismo che da scialpinismo.

Programma

• Giovedì 9 dicembre: Lezione teorica, sede CAI – ore 20.30. Iscrizioni, presentazione corso, materiali ed equipaggiamento
  • Domenica 12 dicembre: Lezione pratica in pista presso gli impianti del Passo Brocon. Tecnica di discesa in pista e prova materiali
  • Mercoledì 15 dicembre: Lezione teorica, sede CAI – ore 20.30. Lezione di topografia e orientamento
  • Domenica 19 dicembre: Lezione pratica in pista presso gli impianti del Passo Brocon. Tecnica di discesa in pista
  • Mercoledì 22 dicembre: Lezione teorica, sede CAI – ore 20.30. Lezione su neve, valanghe e meteo
  • Domenica 9 gennaio: Lezione pratica, uscita in ambiente. Pale di San Martino (Malga Valcigolera o Malga Bocche)
  • Mercoledì 12 gennaio: Lezione teorica, sede CAI – ore 20.30. Lezione sul Soccorso Alpino e chiamata d’emergenza
  • Sabato 15 gennaio: Lezione pratica, uscita in ambiente. Cadore – Monte Rite o in alternativa Misurina – Monte Piana
  • Domenica 16 gennaio: Lezione pratica, uscita in ambiente. Alpago – Pian delle Stelle o in alternativa Cortina – Malga Federa

Gli orari definitivi di partenza e/o di ritrovo per le lezioni pratiche, saranno comunicati nel corso delle lezioni teoriche precedenti. Le lezioni teoriche si terranno preferibilmente in presenza altrimenti on-line. L’eventuale link per partecipare sarà inviato prima della lezione stessa. Il programma delle lezioni pratiche potrà subire variazioni in relazione alle condizioni nivo-meteorologiche.

Scarica il programma del corso [pdf – 184 kb]

Vai al modulo di iscrizione

Regolamento

1. L’iscrizione al corso è riservata ai soci CAI di età superiore ai 18 anni che padroneggino almeno la tecnica di spazzaneve di base con gli sci e saranno accettati da 15 a 20 allievi in base alla disponibilità degli istruttori.
  2. Dal giorno 01 dicembre 2021 alle ore 20.30 sarà possibile inviare le domande di iscrizione compilando il modulo presente sul sito alla news del corso. La selezione delle domande sarà effettuata a giudizio insindacabile del direttore e dei suoi collaboratori. Saranno valide solo le domande pervenute compilando il modulo on-line. L’iscrizione sarà convalidata solo presentandosi il 09 dicembre 2021 alle ore 20.30 alla lezione in sede CAI versando la quota di iscrizione.
  3. È richiesto il Green Pass Covid-19 per tutta la durata del corso. Verrà verificata la validità prima di ogni uscita del corso e nel caso l’iscritto non fosse idoneo non potrà partecipare all’uscita in programma. La mancata partecipazione non dà diritto al rimborso della quota di iscrizione né ad una sua parte.
  4. Gli Allievi iscritti dovranno presentare una foto-tessera, fotocopia della Tessera CAI (valida per il 2021) e un certificato medico di idoneità alla pratica dell’attività sportiva non agonistica.
  5. Il Direttore del corso, sentito il parere degli Istruttori, avrà facoltà di escludere in qualsiasi momento gli Allievi che non ritenesse idonei o che si rendessero responsabili di gravi atti di indisciplina. Il suo giudizio sarà definitivo ed insindacabile. L’esclusione dal corso non dà diritto alla restituzione della quota di iscrizione né ad una sua parte.
  6. Gli Allievi sono tenuti a partecipare a tutte le lezioni, teoriche e pratiche, salvo motivati impedimenti valutati dal Direttore del corso; devono avere la massima cura dell’attrezzatura della Scuola a loro affidata; devono attenersi scrupolosamente alle disposizioni impartite dal Direttore e dai suoi collaboratori.
  7. La scuola provvederà ad assicurare direttamente gli Allievi secondo le modalità previste dalla C.N.S.A.S.A.
  8. La Sezione CAI e la Scuola declinano ogni responsabilità per eventuali incidenti che potessero accadere durante lo svolgimento del corso. Con la loro adesione gli Allievi, consapevoli che l’attività alpinistica è a rischio, esonerano da ogni responsabilità civile la Sezione e la Scuola.
  9. Il Direttore del corso potrà variare il programma a sua discrezione in relazione alle condizioni atmosferiche e alla preparazione degli Allievi.
  10. Nel caso in cui il corso venga interrotto per restrizioni delle autorità per normative in relazione al Covid-19 il corso verrà concluso e saranno rimborsate le quote di iscrizione in relazione alle lezioni rimanenti. Il rimborso verrà calcolato al momento dell’interruzione anche in base alle spese previste per le uscite restanti.
  11. L’iscritto si impegna a rispettare tutte le norme previste per il Covid-19 in vigore durante lo svolgimento del corso. La Scuola provvederà a sanificare prima di ogni utilizzo il materiale di uso comune.

QUOTA DI ISCRIZIONE: 160€

La quota di partecipazione è fissata in € 160,00 euro (centosessanta/00) che dovrà essere versata all’atto dell’iscrizione di giovedì 9 dicembre. Essa dà diritto all’uso dei materiali individuali e collettivi messi a disposizione dalla scuola nonché all’assicurazione polizza CAI – corsi di alpinismo.

Restano a carico degli Allievi le spese di trasporto, il vitto, l’eventuale pernottamento, l’uso di impianti di risalita.

È possibile noleggiare l’attrezzatura da sci (sci-scarpe-pelli di foca) a € 50,00 (cinquanta/00) per l’intera durata del corso. La richiesta di noleggio, fino ad esaurimento dei materiali disponibili dalla Scuola, va presentata all’atto dell’iscrizione. Nella domanda d’iscrizione andranno indicati altezza, peso e misura del piede.

Direttore del corso: ALBERTO ZABOT – INSA – ISFE

ISCRIZIONE AL CORSO