Per domenica 18 ottobre 2020 abbiamo organizzato un’uscita sulle Dolomiti Agordine, a chiusura della stagione.
Programma
PARTENZA
- Ore 7.30 Partenza con pullman da Feltre (p.le Pra del Moro) per S.Giustina, Meano, Ponte Mas, Agordo, Alleghe, Colle Santa Lucia (m. 1450).
ITINERARIO ESCURSIONISTICO
- Ore 9.30 Dall’abitato di Colle Santa Lucia si imbocca il sentiero, con cartellonistica dedicata, e si percorre un bel anello di circa 11 km. sulle tracce del romanzo “La pelle dell’oso” dello scrittore veneto Matteo Righetto. L’itinerario escursionistico, naturalistico e culturale si snoda alle pendici del Monte Pore tra paesaggi selvaggi ed affascinanti per scollinare sul versante di Livinallongo e poi collegarsi con l’antica Strada de La Vena percorsa fin dal Medioevo da minatori e commercianti di ferro e delle più belle spade d’Europa. Lungo il percorso incontreremo le piccole frazioni di Sopradas, Forzela, Col di Larzonei. Colcuc e Canazei. Belli scorci si ammireranno sui massicci del Monte Pelmo, Civetta e Marmolada. Sosta pranzo a sacco lungo il percorso.
ALTRE NOTIZIE
- Partenza per il ritorno: ore 15:00 con arrivo a Feltre alle ore 17.30
- Difficoltà: T/E privo di difficoltà adatto a tutti
- Dislivello: 400 m
- Tempo di percorrenza: ore 4.30 (tempi indicativi)
- Equipaggiamento: da escursionismo con obbligo di mascherina e gel disinfettante.
Iscrizioni: per soli soci CAI c/o FOTO-OTTICA FRESCURA di Via XXXI Ottobre – Feltre tel. 0439 2070 da martedì 6 ottobre alle ore 18.00 di venerdì 16/10/2020 e fino a 40 partecipanti inclusi gli accompagnatori. Il costo dell’escursione comprensiva di trasporto è di € 23,00 fino a 27 partecipanti € 19,00 da 28 a 40 partecipanti.
Per la sicurezza di ognuno, prima della salita in pullman verrà rilevata la temperatura corporea e fatto firmare un modulo sullo stato di salute rispetto al Covid-19.
Accompagnatori: Margherita Dalla Gasperina (DE), Elena Colcuc (DE)