Ritorna l’appuntamento invernale con “I giovedì del CAI Feltre”, giunto ormai alla 3a edizione. Quattro incontri mensili, da dicembre a marzo che, come nelle precedenti edizioni, sapranno stupire ed emozionare. In un momento dove la montagna è vissuta spesso come rappresentazione di se stessi da postare sui social, crediamo importante riportare l’attenzione sul valore culturale, emozionale e intimo che invece essa può offrire. Lo vorremmo fare a partire dai racconti e dalle storie personali di chi ha saputo unire la passione per la montagna e la natura con scelte di vita non sempre facili.

Il ciclo di serate avrà un prologo a fine novembre, un fuori programma con una serata speciale dedicata ai 50 anni dell’Alta Via n.2 delle Dolomiti.

• Venerdì 29 novembre 2019 / 50 ANNI DI ALTA VIA DELLE DOLOMITI N.2
    • Nel 1969 nasceva l’Alta Via n.2 delle Dolomiti e i primi a percorrerla furono due feltrini. Feltre, tappa conclusiva dell’Alta Via, celebra i 50 anni di questo entusiasmante percorso, con un viaggio nel passato e nel futuro, con tante voci che racconteranno come l’Alta Via continui ad unire popoli e culture diverse nel gesto pacifico del camminare.
      Con il patrocinio del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e Fondazione Dolomiti Unesco.
  • Giovedì 5 dicembre 2019 / MONTAGNA ZERO WASTE
    • Elisa Bessega e Leonardo Panizza – “In montagna senza lasciare traccia e senza sprechi” è il messaggio di Leonardo ed Elisa che raccontano com’è possibile muoversi rispettando la vocazione dei luoghi: camminare, arrampicare e sciare nel pensiero Zero Waste.
  • Giovedì 9 gennaio 2020 / KINNAUR HIMALAYA. AL CONFINE TRA E CAOS
    • Emanuele Confortin – Il racconto di mesi di ricerca sul campo, tra l’indagine etno-antropologica e il reportage giornalistico, in una remota regione dell’Himalaya indiano.
  • Giovedì 6 febbraio 2020 / PIACERE SONO “MARTISKKA”
    • Martina Valmassoi – Una vita da atleta scialpinista, trail runner e poi creativa, fotografa e influencer, con talento, volontà e tanto rock.
  • Giovedì 5 marzo 2020 / RAGAZZE IN BICICLETTA
    • Elisa De Zotti “sottobosco” – Fotografa e grafica-videomaker, componente di Liv ambassador, gruppo di ragazze con la passione per la montagna e la mountain bike, ciascuna con il proprio stile e voglia di mettersi in gioco.

Tutti gli incontri si terranno alle ore 20.30 a Feltre nella Sala rappresentanza Confindustria Belluno Dolomiti (Palazzo Bianco, via Ligont 7, di fronte al palaghiaccio), eccetto il 29 novembre presso l’Auditorium dell’Istituto Canossiano (via Monte Grappa 1).

La rassegna è stata organizzata in collaborazione con la Scuola di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata libera della Sezione CAI Feltre, con il contributo di: AKU trekking&outdoor footwear, Banca Prealpi SanBiagio e con il patrocinio del Comune di Feltre e di Confindustria Belluno Dolomiti.

Scarica il pieghevole con tutti gli appuntamenti [pdf – 4 mb]