Dal 27 luglio al 11 agosto Comune di Feltre, CAI, Legambiente Veneto, ULSS 1 Dolomiti, Consorzio Strada Silvo-pastorale Costalonga-Valgranda e Associazione Enal Sport Villaga saranno fianco a fianco per ripristinare strade, sentieri e percorsi montani nella zona di Villaga. Vieni anche tu!

Se sei anche tu interessato a portare il tuo sostegno all’iniziativa e a dare il tuo contributo dopo la tempesta Vaia, prendi contatto con noi all’indirizzo sentieri@caifeltre.it e saremo felici di darti maggiori informazioni su come partecipare!

***

Nella zona del feltrino Villaga risulta una delle zone più colpite dalla terribile tempesta di fine ottobre-inizio novembre 2018. Ancora danneggiate risultano diverse aree mentre impraticabili e inaccessibili sono varie strade silvo-pastorali e sentieri, soprattutto a causa degli schianti di alberi.

Come associazione di montagna attenta al territorio, negli ultimi mesi abbiamo lavorato molto per aiutare la nostra comunità a risollevarsi, ripristinando diversi sentieri e itinerari con lo scopo di favorirne la frequentazione e la valorizzazione.
Da subito ci siamo uniti a questa iniziativa che, con il sostegno del Comune di Feltre e il coinvolgimento di altre associazioni ed Enti – in particolare Legambiente Veneto – porterà alla realizzazione di un Campo di Volontariato a Villaga dal 27 luglio all’11 agosto. Insieme a persone provenienti da altre zone dell’Italia sarà possibile aiutare nell’opera di pulizia e sistemazione della zona, ognuno con le proprie capacità e possibilità.