Il corso è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni e sarà effettuato da istruttori titolati della Scuola di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata libera della Sezione CAI di Feltre in collaborazione con il Gruppo Alpinismo Giovanile della Sezione. I posti disponibili sono 20.

Queste le finalità:

• Avvicinare i bambini all’arrampicata attraverso attività ludico-motorie basate sul gioco-arrampicata.
  • Trasmettere i concetti base per muoversi in sicurezza.
  • Acquisire sicurezza in se stessi e verso i compagni.
  • Sviluppare le capacità motorie e tecniche di arrampicata.
  • Favorire l’apprendimento delle regole di convivenza e dello stare in gruppo.
  • Apprezzare la montagna e il relativo ambiente e far nascere e sviluppare in loro i valori morali e culturali propri dell’alpinismo e della nostra associazione.

Il corso sarà articolato con un incontro settimanale nella giornata di mercoledì pomeriggio, distinto in un primo turno dalle ore 17.00 alle 18.00 e in un secondo turno dalle 18.00 alle 19.00. Alcuni incontri si terranno nella palestra attrezzata dell’istituto scolastico Agrario “A.Della Lucia“ di Vellai di Feltre. Inoltre saranno previste delle uscite in ambiente, falesia e ferrata, nelle giornate di sabato o domenica con date da stabilire in base alle condizioni meteo.

Il programma sarà presentato mercoledì 6 febbraio 2019 alle ore 18.00 presso la sede CAI di Feltre, Porta Imperiale,3. Seguirà la raccolta delle iscrizioni.
Il corso inizierà mercoledì 13 febbraio e terminerà il 10 aprile salvo variazioni.

Documenti necessari per l’iscrizione:

1. certificato medico attestante “sana e robusta costituzione fisica” in corso di validità 2019,
  2. n. 1 foto tessera,
  3. tessera CAI e bollino in corso di validità 2019,
  4. n. 2 foto se sprovvisti di tessera CAI (scaricare dal sito CAI Feltre, alla voce “Tesseramento”, la domanda di adesione al CAI),
  5. Domanda di iscrizione firmata da entrambi i genitori.

Tutti i documenti devono essere presentati entro e non oltre la prima lezione.

Quota di iscrizione:

La quota di iscrizione al corso è fissata in 100,00 Euro e comprende:

• Assicurazione infortuni individuale.
  • Spese di organizzazione.
  • Uso dei materiali tecnico e didattico della Scuola CAI di Feltre.

La quota dovrà essere versata in una unica soluzione al momento dell’iscrizione.

I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori presso le località in cui si svolgeranno le lezioni e provvedere al pasto al sacco durante le uscite. Ulteriori dettagli verranno forniti alla presentazione del corso.

Direttore del corso: Claudia Scagnet

Per informazioni:

Direttore del corso: Claudia Scagnet cell. 340/3227991 email cscagnet@gmail.com

Segreteria sede CAI Feltre: martedì, venerdì, sabato, dalle 17.30 alle 19.00. tel. 0439-81140

Scarica il programma del Corso di arrampicata 2019 [pdf – 127kb]