Sabato 22 giugno 2024 ci sarà un’escursione interpretativa lungo il Sentiero per Bianca, un sentiero per camminare, scoprire e imparare.

Il Sentiero per Bianca è una linea antica di attraversamento di luoghi da sempre frequentati dagli abitanti di Culogne e da quanti risiedevano nei paesi all’imbocco della Val Canzói. E’ uno spazio dove camminare, andare e venire, anche verso qualcos’altro, come il Passo Finestra, Neva, Alvis e il Cimonega, luoghi particolarmente cari a Bianca e che si possono osservare lungo il sentiero.

Programma

Ore 14.30 – Partenza dalla piazzetta di Culogne. Soste interpretative lungo il percorso. A tutti i partecipanti sarà data una mappa del percorso.

• Lunghezza: 6,6 km
  • Dislivello: 410 m
  • Durata: 3 ore andata e ritorno

Ore 17.30 – Chiusura dell’escursione con un brindisi di arrivederci presso la sede dell’Associazione Can-Culogne.

Vista la scarsa disponibilità di parcheggio, si consiglia di lasciare l’auto presso l’abitato di Can e raggiungere Culogne a piedi (15 minuti circa).

I posti sono limitati, l’iscrizione – gratuita – è obbligatoria; per iscrivervi, mandate un’email a redazione@altitudini.it indicando nome ed età dei partecipanti

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Cesiomaggiore, la Famiglia Feltrina e l’Associazione Can-Culogne.

Per informazioni: Marisa (338 583 8656) – Teddy (346 720 9459)