Sabato 6 aprile 2024 alle ore 9.30 presso la Sala Culturale di Longarone, ci sarà un incontro organizzato dal coordinamento delle Sezioni Dolomiti Bellunesi e sezione di Longarone, in collaborazione con SOSEC (Struttura Operativa Sentieri Club Alpino Italiano) e SOSVE (Struttura Operativa Sentieri CAI Veneto).

Ore 9.30 – Prima parte, saluti istituzionali

• Introduzione – Gianluigi Topran d’Agata – Coordinatore “Sezioni Dolomiti Bellunesi”
  • I sentieri CAI – Alessio Piccioli – Presidente SOSEC del Club Alpino Italiano
  • Sentieri e impianti – Marco Pappalardo – Direttore marketing Dolomiti Superski
  • Sentieri e Cammino delle Dolomiti – Luigi Guglielmi – Volontario gestione del C.d.C.
  • Sentieri e Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi – Ennio Vigne – Presidente del P.N.D.B.
  • Sentieri e prenotazione rifugi – Ennio De Simoi – Responsabile piattaforma CAI Rifugi
  • Sentieri e rifugi – Mario Fiorentini – Presidente AGRAV, Associazione Gestori Rifugi Alto Veneto
  • Sentieri e sicurezza – Alex Barattin – Delegato CNSAS 2a zona Dolomiti Bellunesi
  • Sentieri costi e valore – Angelo M. Latorre – European Ramblers Association (ERA-EWV-FERP)

Ore 11.15 – Pausa caffè

Ore 11.45 – Seconda parte

• Saluti del coordinatore SOSVE – Giorgio Salvador
  • Cartografia sentieri CAI e piattaforma CAI – Alessio Piccioli – Presidente SOSEC (Struttura Operativa Sentieri Club Alpino Italiano)
  • Catasto regionale sentieri e rilevamenti GPS – Anna Maria Cremonese – Componente SOSVE e segretaria Commissione sentieri Sezione di Padova
  • L’esperienza del CAI d Feltre – Stefano Zannini – Componente SOSVE
  • L’esperienza di mappatore OSM – Luigi Guglielmi – Socio CAI Agordo
  • Interventi e domande ai relatori – Alessio Piccioli e Anna Maria Cremonese

Termine dell’incontro ore 13.15, coordina l’incontro Alda Buzzetto.