Ricominciano gli appuntamenti con i giovedì del CAI, di seguito il calendario di questa quinta stagione.

Usciamo di casa, in una frizzante mattinata d’autunno o nel freddo dell’inverno. Non alziamo neppure più lo sguardo e non ci facciamo caso. Alle volte sono coperte da nubi, altre volte sono scintillanti ed allora abbiamo un poco di rimorso nel non percorrere i sentieri che le salgono: sono le montagne.

Quattro film diversi ma accomunati dal rapporto intimo, conflittuale, di sfida o di sostegno che instauriamo con quelle altezze che ci sono vicine e che a volte non ricordiamo. Quattro serate che, nella stagione fredda, terranno ben vivo il desiderio di andare a trovarle, le montagne, non appena se ne presenterà l’occasione.

Buona visione con Il CAI Feltre

19.10 – L’ULTIMA VIA DI RICCARDO BEE

di Emanuele Confortin – 19 ottobre ore 20.30, Sala Guarnieri – Pedavena

23.11 – IL RAGNO DELLA PATAGONIA

di Fulvio Mariani con Matteo Della Bordella – 23 novembre ore 20.30, Auditorium Istituto Canossiano – Feltre. Serata in collaborazione con Karpos.

14.12 – PIONIERI

di Alessandro Beltrame, idea e soggetto di Teddy Soppelsa

14.12 – (a seguire) AURAI

di Roberto De Pellegrin con Peter Moser e Gruppo Guide Alpine “Aquile” – 14 dicembre ore 20.30, Auditorium Istituto Canossiano – Feltre. Serata in collaborazione con AKU

18.01 – TI PORTO IO

di Chris Karcher e Terry Parish – 18 gennaio 2024 ore 20.30, Cartiera di Vas – Quero Vas. Serata in collaborazione con Montagna che Aiuta

Le serate sono state organizzate con il patrocinio dei Comuni di Feltre, Pedavena e Quero Vas.