L’appuntamento è per domenica 9 luglio al Rifugio Bruno Boz dalle ore 11.00 alle ore 15.00.

L’evento è inserito, in occasione della Giornata Mondiale contro l’Ipertensione, in un’ iniziativa nazionale promossa dalla Commissione Centrale Medica del CAI, dalla Società Italiana di Medicina di Montagna, dalla Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa e dal Centro Auxologico di Milano.

La giornata del 9 luglio è dedicata alla misurazione della pressione arteriosa e alla rilevazione della saturazione dell’ossigeno di coloro che passeranno in rifugio.

A ogni escursionista verrà somministrato un questionario anonimo nel quale verranno riportati i dati rilevati e alcuni dati anamnestici. Si proporrà anche un questionario che i partecipanti potranno autocompilare sulle problematiche del piede nell’attività in montagna.