Domenica 25 giugno 2023 alle ore 11.00 Felrtrino e Primiero insieme sul Passo del Pavion per ascoltare “Armonie di confine”, un’esibizione della violinista Roberta Zarpellon.

“Armonie di confine”

La musica è portatrice di luce, illumina le vite e il mondo e unisce i popoli. Sul Passo del Pavion ascolteremo la musica del violino di Roberta Zarpellon: un suono spirituale e sensuale che si diffonderà su ogni versante delle Vette.

Roberta Zarpellon, figlia d’arte, conosce l’amore per la musica e per il violino nei suoi primissimi anni di vita.

Ha studiato con Irene Troi a Brixen, dove ha collaborato con la Jügendsymphonie Orchester Südtirol. Ha frequentato i corsi di perfezionamento all’Accademia Violinistica di Chioggia tenuti da Dejan Bogdanović. Ha studiato poi a Vienna con Dominika Falger e Fabian Rieser, in seguito nella classe di Thomas Christian.

Si è diplomata al Conservatorio di Adria studiando con Giacobbe Stevanato.

Riceve il Diplôme Superieur alla “Schola Cantorum” di Parigi, dove studia con Violeta Smailović-Huart, e in seguito il Diplôme de Virtuosité nella stessa Accademia.

Ha frequentato vari masterclass in Italia, Francia, Slovenia, Bosnia Herzegovina ecc, e ha ricevuto alcune borse di studio tra cui il premio Finzi al Conservatorio B.Marcello di Venezia.

Fa parte dell’orchestra “Lorenzo Da Ponte” e dell’ensemble “Le Figlie di Choro”.