La commissione TAM ha organizzato un giro dell’Anello da Val Faont per sabato 22 aprile con partenza alle ore 14.00 e con l’accompagnamento di un archeologo.

Programma

Ore 14,00 con mezzi propri, ritrovo in Valle di Faont (Pedavena) presso il parcheggio sopra la centrale. Coordinate: lat. 46 3 9.76 – lon. 11 52 37.95

Si sale a Norcen, seguendo il sentiero del Trugno, per raggiungere il Col dei Osei. Dopo si proseguirà ai “Covoli Bassi” di Lamen. Si ritornerà lungo la strada della valle nel versante di Lamen poi, attraverso sentieri nel bosco, verso il punto di partenza a Val di Faont – Parcheggio.

Sarà nostra guida l’archeologo CURTO Mattia – esperto di storia ed archeologia di montagna. Lungo il cammino ci farà la STORIA DELLA VALLE con riferimenti specifici; si tratta di un’uscita a carattere culturale e conoscitivo.

  • Tempo di percorrenza: circa 4,5 ore.
  • Rientro: circa ore 18,30 alle auto.
  • Dislivello: 600 mt. + – / Difficoltà E.
  • Abbigliamento consigliato: da trekking di stagione, scarpe o scarponi adatti, bottiglia d’acqua.

Accompagnatori: CURTO Mattia Presidente CRODAp – DALLA CORTE Marisa ORTAM

Per segnalare i nominativi dei partecipanti chiamare DALLA CORTE Marisa (cell.338-5838656) o Foto FRESCURA Feltre tel.0439/2070

Soci CAI: gratuito – Non iscritti CAI: chiamare entro giovedì 20 aprile per attivazione assicurazione di Euro 7,50.

Il programma potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore. Si ricorda che la partecipazione comporta accettazione del regolamento generale del CAI, di tutte le direttive impartite dagli accompagnatori e che ciascuno è responsabile del proprio stato di salute.