La Sottosezione Pedemontana ha organizzato con la Sottosezione Altipiano delle Rocche (CAI L’Aquila) un incontro-gemellaggio da venerdì 2 a domenica 4 giugno 2023.

Programma

Venerdì 2 Giugno: ore 05,00 partenza in pullman da Castelcucco, parcheggio vicino alla rotonda, soste previste in autostrada per colazione, caffè ecc… arrivo previsto a Rocca di Mezzo per le ore 12,30 -13,00, pranzo al sacco(leggero) incontro con la nostra guida, che ci porterà a fare una un’ascensione al Monte delle Canelle (mt. 1811), un parziale anello di circa 300 mt. Di dislivello e una durata di circa 2,30 ore a/r.  A seguire arrivo in albergo, sistemazione e cena. Serata libera.

Sabato 3 Giugno: Colazione e preparativi, ore 08,15 partenza per Rocca di Cambio da dove faremo una escursione ad anello al Monte Ocre e Monte Cagno, con viste panoramiche sulla conca Aquilana , Gran Sasso e gruppo del Velino , lunghezza del percorso km 13,500, dislivello 961m. salita e 961 m. discesa  durata totale dell’escursione  ore 6,00 difficoltà escursionistica. Pranzo al sacco.  Seguirà una visita guidata all’antica Abbazia di Santa Lucia, risalente al XII secolo, ristrutturata dopo il sisma del 2009 ma che conserva all’interno anche affreschi dell’epoca, La visita gratuita sarà guidata da personale della Pro Loco di Rocca di Cambio.

Ritorno in albergo per cena e a seguire avremo una serata conviviale con i nostri amici della Sottosezione Altipiano delle Rocche, ai quali presenteremo la nostra Sezione e Sottosezione e una breve panoramica delle nostre montagne, a seguire bicchierata finale con i nostri vini e quant’altro.

Domenica 4 Giugno: Colazione e preparativi, ore 07,30, partenza per il Valico della Chiesa di Lucoli, parcheggio di Prato Agapito. Da qui i nostri amici ci accompagneranno in questa ultima escursione che ci porterà al Monte Cornacchia, Monte Puzzillo e Valle del Morrettano, saremo all’interno del Parco Regionale Sirente-Velino. Dislivello m.770, distanza km.13,500  5 ore di percorrenza, pranzo al sacco, ritornati al punto di partenza saluteremo i nostri amici con uno spuntino finale con i nostri prodotti tipici e poi riprenderemo la strada del ritorno. Arrivo a Castelcucco in tarda serata.

Quote di partecipazione

• fino a 30 partecipanti € 260,00 a persona
  • oltre i 30 partecipanti € 240,00 a persona

La quota comprende: viaggio in pullman, albergo mezza pensione (Hotel Altopiano delle Rocche), spuntino-rinfresco finale  con gli amici della Sottosezione Altipiano delle Rocche.

Agevolazioni per i figli minori di 18 anni: in base al numero dei partecipanti.

Preiscrizioni entro Venerdì 14 Aprile con versamento di caparra di €100,00 a persona, da effettuarsi in sede a Castelcucco, sede aperta tutti iVenerdì dalle ore 21,00 alle ore 22,00.

Accompagnatori: Fraccaro Giorgio, Toscan Mariano, Baratto Oriano.

Per ulteriori informazioni: cell. Sottosezione 339 5748584