Il Presidente e il Consiglio Direttivo invitano tutti i Soci a intervenire all’Assemblea ordinaria che si terrà Sabato 18 marzo 2023 ore 6.00 in prima convocazione e, ore 17.00 in seconda convocazione (inizio registrazioni 16.30). L’assemblea si terrà presso l’Auditorium Istituto Canossiano in Feltre, Viale Monte Grappa 1 (vicino stazione FFS).

ORDINE DEL GIORNO ASSEMBLEA 

  1. Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea
  2. Relazione morale del Presidente della Sezione
  3. Votazione Consiglio Direttivo; Delegati ad assemblee regionali e nazionali; Revisori dei Conti
  4. Approvazione del Bilancio Consuntivo 2022
  5. Approvazione Bilancio Preventivo 2023
  6. Approvazione programmi attività 2023 e delega al Consiglio per modifiche
  7. Quote associative, delega al Consiglio
  8. I 7 bollini del Presidente
  9. Premiazioni soci 25-50-60ennali
  10. Albo d’Onore, presentazione profili alla memoria: Celestino Frescura, don Giulio Perotto, Diogene Tisot
  11. Esito votazioni: varie eventuali

Seguirà brindisi

Assemblea (art. 14 Statuto)

L’Assemblea dei Soci è l’organo sovrano della Sezione; essa è costituita da tutti i Soci ordinari e familiari di età maggiore di anni diciotto; le sue deliberazioni vincolano anche gli assenti o i dissenzienti.

Partecipazione (art. 16 Statuto)

Hanno diritto di intervenire all’Assemblea Ordinaria e Straordinaria e hanno diritto di voto tutti i Soci ordinari e familiari maggiorenni in regola con il pagamento della quota sociale relativa all’anno in cui si tiene l’Assemblea; i Soci minori di età possono assistere all’Assemblea. Ogni Socio può farsi rappresentare in Assemblea da altro Socio, che non sia componente del Consiglio Direttivo e farlo votare in sua vece anche nelle votazioni a scheda segreta, mediante rilascio di delega; ogni Socio non può portare più di una delega.

Per la validità delle sedute è necessaria la presenza, di persona o per delega, di almeno metà degli aventi diritto al voto; in seconda convocazione, che dovrà tenersi almeno un’ora dopo la prima, l’Assemblea è validamente costituita qualunque sia il numero dei presenti. È escluso il voto per corrispondenza.

Deliberazioni (art. 18 Deliberazioni)

Le deliberazioni dell’Assemblea sono prese a maggioranza di voti mediante votazioni per alzata di mano o appello nominale o a scrutinio segreto, secondo la modalità decisa dalla maggioranza dei Soci presenti aventi diritto al voto.

Scarica l’ordine del giorno dell’Assemblea annuale dei soci 2023 [pdf – 113 kb]

Scarica la delega per l’Assemblea annuale dei soci 2023 [pdf – 72 kb]