La sottosezione Pedemontana del Grappa, in collaborazione con il gruppo Noi di Pove del Grappa, organizza per sabato 4 e domenica 5 febbraio 2023 un’uscita a Cortina.

Primo giorno, Sabato 4 Febbraio

Ore 06,30 partenza dal piazzale del Centro Parrocchiale di Pove, ore 06,50 partenza da Castelcucco, parcheggio nei pressi della rotonda. Sosta per la colazione ad Agordo.

Ore 09,15 circa arrivo al Bar Magistrato alle acque (1900m.) . Partenza con le ciaspole verso il rifugio Averau (2143m.). Neve permettendo, è possibile salire anche al Rifugio Nuvolau (2575m.)

Pranzo al sacco o in Rifugio (il Rif. Aveau è sempre aperto), Ritorno passando per il Rifugio Scoiattoli e le trincee delle 5 Torri.
Nel tardo pomeriggio partenza per Misurina, cena e pernottamento presso la “Casa per Ferie Primavera”(1756m.)

Secondo giorno, Domenica 5 Febbraio

Colazione e partenza a piedi ore 09,00; in base all’innevamento si deciderà se raggiungere la Forcella Popena, il Rifugio Auronzo o il Monte Piana, pranzo al sacco o in rifugio (solo se andremo al Monte Piana). Rientro alle auto e partenza per il ritorno a Castelcucco e Pove , arrivo in serata.

Gli itinerari potranno subire delle variazioni in base al meteo e alle condizioni di innevamento,

• Difficoltà: EAI Escursionismo in ambiente innevato
  • Abbigliamento: Da escursionismo in ambiente innevato e invernale
  • Attrezzatura: necessarie Ciaspole e ramponi Scarponi adeguati al periodo invernale
  • Pranzo al sacco per Sabato e Domenica
  • Lenzuola o saccolenzuolo e asciugamani per il pernottamento.

Obbligatoria la tessera dell’Associazione NOI (2023) o la tessera CAI in corso di validità.

Quota di partecipazione € 80,00 che comprende anche il rimborso per le auto.

La quota comprende: cena con acqua e vino – pernottamento e colazione.

Non comprende: pranzo del sabato e della domenica – noleggio ciaspole.

Iscrizioni entro il 28 gennaio salvo esaurimento posti. L’uscita prevede l’utilizzo delle auto proprie, rimborso per gli autisti

Accompagnatori: Pellizari Felice, Toscan Mariano

Per maggiori informazioni: Felice e Patrizia, 0424 808779 (ore Pasti) – Mariano Toscan 392 6629735

Scarica il programma [pdf – 114 kb]