Sabato 17:30 - 19:00*

feltre@cai.it

Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi

34° Corso di sci escursionismo

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono avvicinare l’attività invernale con gli sci, sia con attrezzatura da sci escursionismo che da sci alpinismo.

Programma del corso

• Martedì 6 dicembre Lezione teorica in sede CAI ore 20.30 – Iscrizioni, presentazione corso, materiali ed equipaggiamento
  • Domenica 11 dicembre Lezione pratica in pista impianti del Brocon/Campon – Tecnica di discesa in pista e prova materiali
  • Mercoledì 14 dicembre Lezione teorica ore 20.30 – Lezione soccorso alpino e pericoli della montagna
  • Domenica 18 dicembre Lezione pratica in pista impianti del Brocon/Campon – Tecnica di discesa in pista ed utilizzo dell’ARTVa
  • Mercoledì 21 dicembre Lezione teorica ore 20.30 – Storia dell’alpinismo e scambio di auguri
  • Domenica 8 gennaio Uscita in ambiente – Pale di San Martino (Malga Bocche)
  • Mercoledì 11 gennaio Lezione teorica ore 20.30 – Lezione su neve e valanghe
  • Sabato 14 gennaio Uscita in ambiente – Altopiano del Montasio
  • Domenica 15 gennaio Uscita in ambiente – Sentiero del pellegrino, Monte Lussari, Alpi Giulie
  • Mercoledì 18 gennaio Lezione teorica ore 20.30 – Preparazione di una gita topografia ed orientamento
  • Domenica 22 gennaio Uscita in ambiente – Altopiano di Asiago
  • Mercoledì 25 gennaio Lezione teorica ore 20.30 – Lezione su sciolinatura e manutenzione dei materiali

Gli orari definitivi di partenza e/o di ritrovo per le lezioni pratiche e per le uscite in ambiente, saranno comunicati nel corso delle lezioni teoriche precedenti. Il programma delle lezioni pratiche potrà subire variazioni in relazione alle condizioni nivo-meteorologiche.

Scarica il programma E IL REGOLAMENTO [pdf – 146 kb]

Preiscrizione

Per la preiscrizione, potrai compilare il modulo qui sotto:

ATTENZIONE: PER PARTECIPARE AL CORSO E' NECESSARIO ESSERE IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO 2022
  • Si dichiara inoltre di essere in regola con il Green Pass e le prescrizioni vigenti per la pandemia Covid 19
    Obbligatorio se si desidera il noleggio attrezzatura