ESCURSIONE PER TUTTI – Il gruppo speleologico organizza un’uscita per domenica 15 maggio 2022 alla cavità naturale del Montello.

Ritrovo

Ore 8.30 partenza con auto propria dal piazzale antistante la ditta Lattebusche in loc. Busche a Cesiomaggiore.

Itinerario escursionistico

Ore 10.30 inizio visita alla grotta

Grotta naturale, scavata dall’erosione idrica nel conglomerato, particolare roccia sedimentaria che forma tutto il Montello. Il suo ingresso, poco invitante, è da percorrere a carponi solo per qualche metro. Immediatamente le dimensioni si fanno più ampie e si accede a una bella e tortuosa condotta che si alterna a sale, anche di grandi dimensioni. Proseguendo lungo il ramo principale, tra pareti di conglomerato e concrezioni, si arriva all’imbocco di un pozzo naturale che segna la fine della nostra progressione.

Ore 16.00 circa rientro a Feltre

Altre notizie

  • Difficoltà: escursione speleologica adatta a tutti, anche a bambini che, se di entà inferiore a 16 anni, dovranno essere accompagnati da un genitore o da una persona di fiducia.
  • Necessario: casco, lampada frontale, guanti tipo giardinaggio, tuta o abiti da poter sporcare, stivali o calzature robuste, cambio completo da lasciare all’ingresso. Durante il trasferimento in auto con più persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare, è obbligatorio il greenpass e l’uso della mascherina tipo FFP2. Durante la visita in grotta è necessaria una mascherina chirurgica o superiore da indossare nell’eventualità che non sia possibile rispettare la distanza interpersonale minima di 2 metri.
  • Quota di partecipazione: € 2,00 per uso dei materiali tecnici del gruppo speleo necessari in grotta.
    Ai non tesserati CAI verrà attivata un’assicurazione giornaliera obbligatoria di  12.00
  • Info: Roberto Zatta 347 5043857
  • Iscrizioni: Roberto Zatta 347 5043857 entro le ore 18.00 di giovedì 12 maggio

Per le ridotte dimensioni della grotta, si accettano solo 20 iscrizioni

Accompagnatori: Roberto Zatta e Nevio De Col

Scarica il programma [pdf – 3 mb]