Il Gruppo Alpinismo Giovanile organizza un’uscita per il 20 marzo 2022.

Ritrovo

Ore 07.30 Parcheggio della birreria Pedavena, noi possiamo fornire fino a 12 posti macchina, gli altri trasporti dovranno esser a proprio carico.

Itinerario e Attività

Dopo un’ora e mezza di auto arriveremo al passo Cibiana, dove parcheggeremo la macchina vicino al rif. Remauro.

Prenderemo la strada militare, sent. CAI numero 479.

Si tratta di una escursione facile, mai ripida con salita costante e dolce e con molti punti panoramici. In sommità lo sguardo si perde a 360° comprendendo le maggiori cime dolomitiche: Marmolada, Antelao, Tofane, Pelmo…. Tant’è che il grande alpinista Reinhold
Messner ha definito il monte Rite: “Il più interessante punto di osservazione del comprensorio Dolomitico”

Altre informazioni

  • Dati tecnici: partenza a (m 1632) arrivo (m 2183); 650 m di dislivello e lunghezza di 8 km; circa 2 ore mezzo di cammino per la cima. Si consigliano i ramponcini per il passaggio in galleria dove di solito c’è ghiaccio.
  • PRANZO: al sacco autogestito.
  • Arrivo previsto a Pedavena: 17.30/18.00 (a seconda del traffico)
  • Attrezzatura: Abbigliamento invernale: scarponi, giacca a vento, berretto, guanti, sciarpa. Zaino con pranzo al sacco, maglia di ricambio, felpa pile o giacca, borraccia con acqua e una con the caldo, mantella o poncio antipioggia, mascherina anticovid.

Iscrizioni

Nel gruppo WhatsApp “Campon stellare”, oppure rivolgersi a: Carla de Cian cell.: 329 7384966 o Davide Bronca cell.: 340 867 8098

L’escursione è aperta a tutti i soci giovani iscritti al CAI dai 10 ai 17 anni di età. Possono partecipare anche giovani non soci previa sottoscrizione di un’apposita assicurazione dal costo di 12 euro. I genitori possono partecipare in maniera autonoma.

Accompagnatori: Davide Bronca, Carla De Cian.

Altre informazioni: in caso di mal tempo l’escursione verrà annullata.

Scarica il programma dell’uscita [pdf – 199 kb]