Il gruppo Alpinismo Giovanile ha organizzato un’uscita dal 27 febbraio prossimo, per 4 giorni sulla neve.

PROGRAMMA

Primo giorno: PARTENZA con mezzi propri (avremo non più di 6 posti macchina) ORE 8.30 DAL PARCHEGGIO DELLA BIRRERIA DI PEDAVENA. Arrivo verso le 10 circa, sistemazione del posto letto e partenza per l’escursione sulla neve. Al rientro merenda e 2 ore di studio per svolgere i compiti assegnati a scuola. PORTARSI PRANZO AL SACCO.

Secondo giorno: partenza dopo la colazione verso le piste di sci nordico di Pala Favera, è nostra intenzione far conoscere ai ragazzi i vari sport invernali di scivolamento. Al rientro merenda e 2 ore di studio per svolgere i compiti assegnati a scuola.

Terzo giorno: partenza dopo la colazione per il comprensorio sciistico del Civetta loc. Pecol, per approfondire o conoscere lo sci alpino. Al rientro merenda e 2 ore di studio per svolgere i compiti assegnati a scuola.

Quarto giorno: rifare le valige, pulire e riordinare in modo accurato, portar fuori tutto, far colazione, lavare le stoviglie, chiudere la casa. Avviarci per l’ultima escursione sulla neve.

L’attività verrà effettuata se ci saranno almeno 18 iscritti.

COSTO

Vitto e alloggio 90 euro a testa; costi extra: skipass junior giornaliero 35euro/matt. 29euro; entrata sci nordico: 7 euro a testa; noleggio sci nordico: 10 euro a testa; noleggio sci alpino 15+ casco.

SCOPI

  • Imparare ad amare, conoscere e a frequentare con consapevolezza la montagna d’inverno
  • Consolidare le regole della convivenza in coabitazione con i coetanei, collaborando e rispettando i tempi altrui.
  • Conoscere gli sport invernali di scivolamento e il trekking invernale con o senza ciaspe.

Attrezzatura:

  1. Zaino con ricambio completo e pranzo al sacco (per il primo giorno)
  2. Borsone con l’abbigliamento: magliette, maglie termiche, pile o maglioni, biancheria pantaloni invernali.
  3. Copri materasso, federa per il cuscino, sacco a pelo, asciugamano (ci sono le docce)
  4. L’attrezzatura sportiva per i 3 giorni se in possesso, e calzature per i 4 giorni anche ciabatte o pantofole per l’interno. Si consiglia di portare anche i ramponcini.

Iscrizioni: per info o iscrizione chiamare Carla de Cian cell.: 329 7384966 Davide Bronca 340 8768098. L’escursione è aperta a tutti i soci giovani iscritti al CAI dai 10 ai 17 anni di età

Accompagnatori titolati: Bronca Davide, Carla De Cian

Scarica il programma della gita [pdf – 246 kb]