Venerdì 11 marzo 2022 visita alla mostra “Dai Romantici a Segantini. Storie di lune e poi di sguardi e montagne. Capolavori della Fondazione Oskar Reinhart”, a Padova.

Partenza da Feltre con pullman GT alle ore 14.00

Arrivo al centro San Gaetano di Padova e ingresso, con visita guidata, alla mostra “Dai romantici a Segantini. Storie di lune e poi di sguardi e montagne. Capolavori della Fondazione Oskar Reinhart”.

La mostra, del tutto nuova per l’Italia, racconta un secolo di pittura, quello dell’Ottocento tra Germania e Svizzera, in cui il Romanticismo si afferma in tutta Europa. Nelle sale del Centro San Gaetano sono esposte, come dice il sottotitolo, storie di lune e poi di sguardi e montagne. Si inizia con i ritratti da Albert Anker a Giovanni Giacometti, e poi le visioni alpine da Gasper Wolf a Ferdinand Hodler, in un crescendo che trova pace nei celeberrimi altopiani dipinti da Giovanni Segantini. E ancora i profumati notturni di Friedrich e Menzel e infine il simbolismo arcadico di Arnold Bocklin.

A seguire apericena in un locale del centro storico, si proseguirà quindi con la visita guidata del centro storico di Padova by night.

Alle ore 21.00 circa rientro a Feltre in pullman.

• QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 67,00 (minimo 40 partecipanti)
  • LA QUOTA COMPRENDE: trasferimenti in pullman, ingressi e servizi come da programma. Apericena. Assicurazione medica.
  • LA QUOTA NON COMPRENDE: mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
    Prenotazioni fino a esaurimento posti disponibili con versamento della quota di partecipazione.

ISCRIZIONI PRESSO OTTICA FRESCURA a Feltre (tel. 0439 2070), con acconto di € 30,00