Il gruppo Alpinismo Giovanile ha organizzato un’uscita per domenica 22 agosto.

Programma

Ritrovo

Ore 08.00 Parcheggio della birreria Pedavena, noi possiamo fornire fino a 8 posti macchina, gli altri trasporti dovranno esser a proprio carico.

Itinerario e Attività

  • Arriviamo in macchina fino in val Zoldana a Pralongo (70 km) l’escursione ha inizio da qui (1080 m altitudine) inizialmente sulla strada sterrata che porta alla malga al Pian e poi per sentiero comodo che con 300 m di dislivello ci porta al laghetto del Vach (1361 m). In questo luogo meraviglioso tra il laghetto, il ruscello e la cascata ci fermeremo. Per pranzo offriremo i wurstel alla brace (il resto del pranzo sarà a proprio carico). Terminato il pasto cominceremo con i giochi organizzati: Il palio del Vach, che comprende la staffetta attorno al lago, il tiro alla fune, il lancio del bastone.
  • Al termine proseguiremo con il ritorno ad anello per Col Cerver, paesetto fantasma in via di recupero, di interesse etnografico, poi per ripido sentiero ben tenuto torneremo a Pralongo, dove ci aspetta una piccola prova di orienteering.
  • Alle ore 17.15 circa, termine delle attività.

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO: dislivello positivo: 350m, km 9 per tutto l’anello.

PRANZO: al sacco, con wurstel offerti.

Arrivo previsto

Ore 18.30 al piazzale del parcheggio della Birreria di Pedavena.

Attrezzatura

Zaino con pranzo al sacco, maglietta di ricambio, felpa pile o giacca, borraccia, mantella o poncio antipioggia, un po’ di denaro in tasca nel caso di acquisto gelato e mascherina anticovid.

Iscrizioni

Per info o iscrizione chiamare Carla de Cian cell.: 329 7384966 entro venerdì 20 Agosto.

L’escursione è aperta a tutti i soci giovani iscritti al CAI dagli 8 ai 17 anni di età.

Possono partecipare anche giovani non soci previa sottoscrizione di un’apposita assicurazione dal costo di 12 euro, comprensivi di €7,5 per assicurazione e € 4,5 per l’intervento del soccorso.

I genitori possono partecipare in maniera autonoma.

Accompagnatori

Bronca Davide, Carla De Cian, Karin De Simoi.

Altre informazioni

In caso di mal tempo l’escursione verrà rinviata in data da destinarsi.

Scarica il volantino dell’uscita [pdf – 199 kb]