Sabato 31 luglio – domenica 1 agosto, organizzato in collaborazione anche con la nostra Sezione CAI.

Sabato 31 luglio

• Ore 5.40 Ritrovo al Santuario Basilica dei Santi Vittore e Corona e partenza per il campo base di Malga Bocchette. Il percorso è piuttosto lungo, ma è adatto a tutti, perché non presenta difficoltà di rilievo e saranno allestiti dei punti di ristoro.
  • Ore 9.25 Seren del Grappa, Acqua della Salute. Incontro tradizionale con il Vescovo Emerito Mons. Giuseppe Andrich.

Domenica 1 agosto

• Ore 6.15 Partenza dal campo base delle Bocchette
    Ore 8.45 Cerimonia internazionale al Sacrario di Cima Grappa. Ritorno al campo base, pranzo in autonomia.

Iscrizioni e informazioni a camminodelgrappa@gmail.com o direttamente presso il Municipio di Seren i sabati mattina dalle 9.00 alle 12.00
La quota di contributo alla manifestazione è di € 10,00 e comprende ristori lungo il percorso segnati in cartina (acqua, bibite e quanto utile per il cammino).

Pulmino e auto con personale d’appoggio seguiranno passo passo per le varie esigenze e difficoltà riscontrate lungo il percorso.

Chi lo desidera, all’atto dell’iscrizione potrà ricevere con un’aggiunta contributiva di € 5,00, la magiletta polo di colore giallo (fino a esaurimento) che sarà il nostro distintivo per la cerimonia ufficiale di cima Grappa.

Regolamento

1. Il pellegrino, iscritto in maniera volontaria, si assume i rischi derivanti da cadute, contatti con veicoli, altri partecipanti, spettatori o altro, e in qualsiasi condizione atmosferica.
  2. Il pellegrino libera e solleva l’organizzazione, tutti i presenti, futuri reclami e ogni responsabilità conosciute e sconosciute derivanti dalla camminata.
  3. Concede inoltre, senza remunerazione, l’autorizzazione all’uso di foto, filmati etc, ai sensi del D.lgs. n. 196 del 30/06/2003 (testo unico della privacy= e regolamento UE 2016/679, acconsente che l’organizzazione raccolga e utilizzi i dati personali al ifne di formare l’elenco dei partecipanti e per forme informative.
  4. Il pellegrino dev’essere maggiorenne (+18) e consapevole del fatto che partecipare alle camminate ludico motorie non competitive in generale è potenzialmente un’attivitò a rischio. I monorenni (-18) possono partecipare con autorizzazione di un genitore che potrà delegare anche altro adulto accompagnatore.
  5. In ogni caso, l’organzzazione allestirà delle tende arredate con materassini e/o brandine (che però sono in numero limitato), tenendo presenti le norme Sars-CoV-2.

A Malga Bocchette è fissato il campo base.

Informazioni utili

La sera di venerdì 30 luglio i pellegrini che giungono da lontano possono alloggiare presso il Santuario Basilica dei Santi Vittore e Corona, prenotando un posto letto nelle celle del convento a prezzi assai contenuti. Tel. 0439 2115

La notte di sabato 31 luglio si può prenotare una stanza telefonando direttamente all’Albergo Forcelletto, tel. 320 7009298 oppure al Rifugio Valtosella, tel. 346 6211036

Per pranzo e cena, è possibile prenotare presso il Rifugio Bocchette, tel. 338 6817136 e 345 2178910, presso l’Albergo Forcelletto, tel. 320 7009298 oppure al Rifugio Valtosella, tel. 346 6211036