Domenica 8 settembre 2019 ci ritroviamo tutti a Cima Trappola, sull’Altopiano della Lessinia, per il terzo raduno dei Soci CAI del Veneto. Sarà un percorso adatto a tutti, all’insegna della convivialità.

Programma

PARTENZA

  • Ore 6:00 Partenza in pullman da Feltre, parcheggio Pra del Moro, Via Pederobba, Castelcucco, Bassano, Vicenza, con arrivo a Bosco Chiesanuova (VR) m. 1106 per le ore 9.00, dove ci attende l’accompagnatore della Sezione CAI di Verona.

ITINERARIO ESCURSIONISTICO

  • Ore 9:10 Trasferimento a località Pàrparo, dove inizia l’escursione seguendo il segnavia CAI nr. 250, che percorre il bordo nord orientale dell’altopiano. Si raggiungono malghe Malèra (di sotto e di sopra) e quindi Cima Trappola m.1865, la massima elevazione della Lessinia, con notevoli scorci ravvicinati sul gruppo del Carega. Da qui si prosegue lungo il Buso del Valòn per arrivare in località San Giorgio, dove termina l’escursione. Lungo tutto il percorso, che si sviluppa prevalentemente su aperte ondulazioni di pascolo, si può godere di un vastissimo giro d’orizzonte. Interessante, quasi al termine dell’escursione, affacciarsi sul Buso del Valòn, bel pozzo di circa 30 m di diametro e più di 70 m di profondità.
  • Alle ore 12:30 ci trasferiremo a Bosco Chiesanuova per un breve momento celebrativo, con saluto da parte delle autorità presenti, al termine del quale avrà inizio il ritrovo conviviale e i festeggiamenti sino alle ore 17:30, con rinfresco a base di soppressa, formaggio, pane e bevande offerti dal CAI Veneto.

ALTRE NOTIZIE

  • Partenza per il ritorno: 17:30 con rientro a Feltre per le ore 20.30
  • Difficoltà: E
  • Dislivello: 500 m. in salita a 410 m. in discesa
  • Tempo di percorrenza: ore 3,15 – Lunghezza: 8,7 Km.
  • Equipaggiamento: da escursionismo

Iscrizioni: c/o recapito FOTO-OTTICA FRESCURA (tel.0439-2070) di Via XXXI Ottobre entro venerdì 06/09/2018 ore 18.30 e sino a 40 partecipanti compresi gli accompagnatori. Il costo dell’escursione è per i soci di € 10,00. Per le famiglie, con minimo di due partecipanti, la quota è di € 5,00 per ogni persona.

Accompagnatori: Margherita Dalla Gasperina (DE) – Mariano Toscan (DE)

SI RACCOMANDA DI INDOSSARE LA MAGLIETTA DELLA SEZIONE

Scarica il volantino dell’uscita [pdf – 182 kb]