Sabato 13 aprile 2019 alle ore 20.45 presso le ex scuole di Can di Cesiomaggiore, Teddy Soppelsa, direttore della rivista altitudini.it dialogherà con i gestori dei rifugi Boz e Dal Piaz e con Ennio De Simoi, presidente del CAI di Feltre.

Come si vive e si lavora in un rifugio di montagna? Quali sono i lati positivi e quali le difficoltà da affrontare ogni giorno? Quali sono le aspettative e le esigenze degli escursionisti? A queste e ad altre domande cercheranno di rispondere i gestori dei rifugi Boz e Dal Piaz in un incontro aperto a tutti che si terrà sabato 13 aprile alle 20.45 presso la ex scuola di Can.

Daniele e Ginetta Castellaz, gestori del Rifugio Bruno Boz, posto a 1718 metri s.l.m. di fronte alle Torri di Neva, si confronteranno con Mirco Gorza ed Erika De Bortoli, gestori del Rifugio Dal Piaz, costruito dal CAI all’inizio degli anni ’60 a quota 1993 metri sulle Vette Feltrine.

Gestire un rifugio richiede passione per la montagna, forza d’animo e capacità d’adattamento perché in quota tutto è più difficile, ed ogni giorno, quelli che a valle sono gesti semplici ed ordinari, in montagna diventano più complessi. Chi lavora in un rifugio, oltre a dare la sua impronta alla struttura, offre consigli sulle escursioni nei dintorni, sulle condizioni dei percorsi e del meteo. È un lavoro che richiede una grande pazienza nell’ascoltare ed assecondare i clienti che, al giorno d’oggi, sono sempre più esigenti ed attenti al servizio.

La serata è organizzata dal Comitato Can-Cullogne e sarà condotta da Teddy Soppelsa, esperto di montagna e direttore della rivista online Altitudini.it. Saranno presenti anche Ennio De Simoi, presidente del CAI di Feltre, e il Coro Vocincanto diretto da Francesco Lorenzo Luciani.

Scarica la locandina dell’evento [pdf – 1mb]