Giovedì 22 settembre alle 21.00, con il patrocinio della Sezione CAI di Feltre, sarà presentato presso la libreria Quattro Sass di Rasai di Seren del Grappa, il libro di Antonella Fornari “Dolomiti 1915-1917 Storie di Alpinisti in divisa”. Ingresso libero.

OMAGGIO AGLI ALPINISTI DELLE DOLOMITI
In collaborazione con CAI Feltre Antonella Fornari racconta storie di montagne e degli uomini che le scalarono tra 1915 e 1917.
Giovedì 22 settembre ore 21, Rasai di Sere del Grappa – Libreria Quattro Sass

Omaggio agli alpinisti delle Dolomiti: giovedì 22 settembre alla Libreria Quattro Sass di Rasai di Seren del Grappa Antonella Fornari racconterà con parole e immagini le storie degli uomini che – durante la Grande Guerra – contribuirono a costruire il mito delle Dolomiti.

L’appuntamento, promosso in collaborazione con il CAI – Sezione di Feltre, è alle 21. I protagonisti saranno alpinisti come Antonio Berti, Gino Carugati, Arturo Andreoletti, Fausto De Zolt alle cui vicende sulle alte cime Antonella Fornari ha dedicato il suo ultimo libro “Dolomiti 1915-1917. Storie di alpinisti in divisa”.

Dal Monte Paterno alla Tofana, dal Cristallo a Monte Popera, la pluripremiata autrice racconterà da alpinista le storie di questi “Grandi” delle montagne, alpinisti per passione e soldati per dovere. Per ogni gruppo di montagne che spazia dalle Tre Cime di Lavaredo alla Marmolada, Antonella Fornari narrerà una vicenda alpinistica ad essa legata e la storia dell’uomo che ne fu protagonista. Strapiombi e cenge altissime diventeranno così i testimoni d’eccellenza del coraggio umano nel contesto di un conflitto che sulle montagne sublimò in straordinarie imprese.

Per info: info@edizionidbs.it – tel. 0439.44360