Mercoledì 14 ottobre il gruppo Over 60 farà un’uscita questa cima delle Prealpi Bellunesi di 1751 m.

PROGRAMMA

Ore 8.30 – Ritrovo con auto proprie al parcheggio libero sotto al Rifugio Casera 1395slm a circa 4km dal piazzale Nevegal. Partenza per l’escursione.

Per strada forestale si prosegue fino a Casera Erte e poi a Malga col Toront (1389slm). Da qui in salita per un comodo sentiero fino a Busa da Camp (1543slm) dove si sbuca sulla sterrata che ci porterà direttamente in cima al Col Visentin e all’omonimo rifugio (chiuso).

Si farà una breve sosta e si proseguirà lungo la Via delle Creste con ampio panorama sulla Val Belluna e sulla Pianura Veneta.

Ore 12.00 ca – Si raggiunge il rifugio Brigata Alpina Cadore 1615slm con pausa pranzo al sacco

Ore 13.00 – Discesa al parcheggio e merenda finale come sempre organizzata da alcuni volontari partecipanti all’escursione.

Ore 14.30 circa – Ripartenza con auto proprie.

Altre informazioni

  • DISLIVELLO: 650m circa – 13 km circa
  • ISCRIZIONI: Cellulare Gruppo Over 60 (3791668485)  entro  Lunedì 12 ottobre ore 15.00
  • QUOTE:
    •  soci: € 1.00
    • NON soci: € 13.00 (da dichiarare all’atto dell’iscrizione) 
  • EQUIPAGGIAMENTO:  da escursionismo

CAPI GITA:  PARIS S. – TOFFOLET M.

NOTA: Si raccomanda a tutti i partecipanti di portare con sè la tessera sanitaria e, nel caso di patologie particolari, tutta la documentazione necessaria.