La Sezione di Lorenzago di Cadore informa che il Sentiero attrezzato segnavia n. 325 “Giovanni Olivato”, che dal Passo della Mauria porta al Bivacco “Aldo e Miranda Vaccari” nel Gruppo del Cridola, è nuovamente percorribile. Era stato chiuso con ordinanza del Sindaco di Lorenzago dal 20 luglio a seguito di smottamenti e rottura del cavo di sicurezza in un tratto molto esposto. La Sezione di Lorenzago ha provveduto immediatamente al ripristino del percorso ed alla sua messa in sicurezza grazie all’opera di alcune guide alpine, in tempo per la festa del 40° di costruzione del Bivacco Vaccari, celebrata il 20 agosto.

Il percorso che si snoda per un totale di oltre 13 km con un dislivello di 1400 m, percorrendo ghiaioni e cenge molto suggestive e tratti esposti  su roccette (corde metalliche), è adatto ad escursionisti esperti muniti di attrezzatura da ferrata.