Viaggio tra Argentina e Cile: El Chaltén – Puerto Natales – El Calafate – Buenos Aires dal 9 al 31 dicembre 2018 con Manrico Dell’Agnola e Antonella Giacomini.

Accompagnato dall’Italia da Manrico Dell’Agnola, dal 9 dicembre al 31 dicembre 2018 organizziamo un trekking della durata di 23 giorni / 20 notti, con il seguente programma: Parco Nazionale Los Glaciares: Campo Base Cerro Torre – Salita a Piedra Negra, Paso del Cuadrado – Paso del Viento – Parco Nazionale Torres del Paine: Campo Base Torres del Paine.

La Patagonia è un’affascinante e sterminata regione dove la terra incontra il ghiaccio. Essa ha stregato nel corso dei secoli gli esploratori e i viaggiatori. In questo luogo magico la presenza dell’uomo è discreta e ridotta al minimo. Per questo motivo ogni città e villaggio rappresentano una piccola oasi di incontro accogliente e ospitale.

Proponiamo un trekking nella Patagonia argentina e cilena con l’accompagnamento di Manrico Dell’Agnola, accademico del CAAI, alpinista con oltre 1000 vie salite, fotografo e profondo conoscitore della Patagonia.

Sarà tra noi anche l’alpinista ed esploratrice Antonella Giacomini, che in due spedizioni ha attraversato la calotta glaciale dello Hielo Sur tra Cile e Patagonia.

Il ghiacciaio Perito Moreno, in Patagonia