(dal 02/12/2017 al 28/04/2018)

Corsi 2018. 30 Corso di Sci Escursionismo

Rivolto a tutti coloro che vogliono iniziare l’attività invernale con gli sci, sia con attrezzatura da sci escursionismo che da scialpinismo

Programma del corso:

Giovedì 4 gennaio Lezione teorica, sede CAI ore 20.30. Iscrizioni, presentazione corso, materiali ed equipaggiamento.

Domenica 7 gennaio Lezione pratica, Passo Rolle. Tecnica di discesa in pista

Giovedì 11 gennaio Lezione teorica, sede CAI ore 20.30. Topografia ed orientamento, conduzione di una gita

Domenica 13 gennaio Lezione pratica, Passo Brocon – Lagorai. Tecnica di discesa in pista e prova materiali

Giovedì 18 gennaio Lezione teorica, sede CAI ore 20.30. Pericoli in montagna – autosoccorso ARTVA, pala e sonda

Domenica 21 gennaio Lezione pratica, Dolomiti Bellunesi. Salita in ambiente

Giovedì 25 gennaio Lezione teorica, sede CAI ore 20.30. Elementi di primo soccorso

Domenica 28 gennaio Lezione pratica, Cadini di Misurina. Salita in ambiente

Giovedì 1 febbraio Lezione teorica, sede CAI ore 20.30. Preparazione fisica

Sabato 3 febbraio Lezione pratica, Val di Fassa. Salita in ambiente

Domenica 4 febbraio Lezione pratica, Val di Fassa. Salita in ambiente

Giovedì 8 febbraio Lezione teorica, sede CAI ore 20.30. Chiusura corso

Gli orari definitivi di partenza e/o di ritrovo per le lezioni pratiche e per le uscite in ambiente, saranno comunicati nel corso delle lezioni teoriche precedenti. Il programma delle lezioni pratiche potrà subire variazioni in relazione alle condizioni meteorologiche.

Scarica il programma del corso [pdf – 808kb]

Vai al modulo di iscrizione

Regolamento

• L’iscrizione al corso è riservata ai soci CAI di età superiore ai 18 anni; esse saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili e non oltre la data di giovedì 4 gennaio 2018.
  • Gli Allievi dovranno presentare domanda di iscrizione, compilando l’apposito modulo in fondo a questa pagina. Alla prima lezione dovrà essere consegnato il modulo di iscrizione (Scarica il modulo di iscrizione [pdf -106kb]) allegando una foto tessera e il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica e la fotocopia della tessera CAI rinnovata per l’anno 2018.
  • Il Direttore del Corso, sentito il parere degli istruttori, avrà la facoltà di escludere in qualsiasi momento gli Allievi che non ritenesse idonei o che si rendessero responsabili di gravi atti di indisciplina. Il suo giudizio sarà definitivo ed insindacabile. L’esclusione dal corso non dà diritto alla restituzione della quota d’iscrizione.
  • Gli Allievi sono tenuti a partecipare a tutte le lezioni, teoriche e pratiche, salvo motivati impedimenti valutati dal Direttore del corso, debbono avere la massima cura dell’attrezzatura della scuola a loro affidata; debbono attenersi scrupolosamente alle disposizioni impartite dal Direttore del Corso e dai suoi collaboratori.
  • La Scuola provvederà ad assicurare gli Allievi secondo le modalità previste dalla C.N.S.A.S.A.
  • Il Direttore del corso potrà variare il programma a sua discrezione in relazione alle condizioni atmosferiche e alla preparazione dei corsisti.
  • La Sezione del CAI e la Scuola declinano ogni responsabilità per eventuali incidenti che potessero accadere durante lo svolgimento del corso. Con la loro adesione gli allievi, consapevoli che l’attività alpinistica è a rischio, esonerano da ogni responsabilità la Sezione e la Scuola.
  • La quota di partecipazione è fissata in euro 135,00 che dovranno essere versati all’atto dell’iscrizione. Essa da diritto all’assicurazione secondo le condizioni previste dalla vigente polizza CAI. Restano a carico degli allievi le spese di trasporto, il vitto, l’eventuale pernottamento, l’uso degli impianti di risalita e eventuale noleggio di attrezzatura da sci.
  • E’ possibile noleggiare l’attrezzatura da sci (sci-scarpe-pelli di foca) ad euro 50,00 per l’intera durata del corso. La richiesta di noleggio va presentata all’atto dell’iscrizione, fino ad esaurimento dei materiali disponibili. Nella domanda d’iscrizione andranno indicati altezza, peso e misura del piede.

Direttore del corso: ALBERTO ZABOT – INSA – ISFE

ISCRIZIONE AL CORSO

Scopri cos’è lo sci escursionismo