La Scuola Interregionale di Escursionismo (SIE) VFG su mandato del competente OTTO Escursionismo VFG, in vista dei prossimi corsi per Accompagnatori di Escursionismo (ASE e AE) organizza la giornata sabato 31 maggio 2025 presso la sede CAI di Longarone.

Dalla lettera della Scuola Interregionale per l’Escursionismo e Ciclosescursionismo Veneto – Friulano – Giuliana:

La giornata è rivolta a tutti i Soci Cai che vogliano intraprendere il percorso per acquisire la qualifica/titolo di Accompagnatore di Escursionismo del Club Alpino Italiano ma anche a chi desidera semplicemente capire come si svolge il percorso formativo. E’ inoltre particolarmente gradita la presenza dei Presidenti di Sezione al fine di fornire informazioni esaurienti sui programmi, lo svolgimento e le verifiche dei corsi.

L’obiettivo è:

  • Illustrare le modalità di svolgimento dei corsi e la tipologia di verifiche degli stessi
  • Effettuare una breve formazione preliminare sulle materie legate alla Base Culturale Comune
  • Fornire i riferimenti bibliografici su cui effettuare la preparazione
  • Fornire le Linee Guida sia per i Corsi di escursionismo sezionali (20241212-LG-e-PD-Corsi-
    sezionali-Escursionismo-Ver.-1.3-1.pdf
    ) che per quelli di formazione ASE/AE (PIANI-
    DIDATTICI-ESCURSIONISMO-DEF_29-10-19.pdf
    )
  • Fornire i contatti delle Scuole di Escursionismo del territorio per ampliare la preparazione

Per formalizzare l’iscrizione è necessario compilare il Form al seguente link: ASE-AE-2025 – Home entro il 20/05/2025. La partecipazione è gratuita; sono a carico del partecipante le spese di viaggio e di trasferimento, parcheggi, colazioni al sacco e tutto quanto non espressamente specificato.

L’attività descritta verrà svolta al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti. In ogni caso entro il 23/5/2025 verrà inviata una mail di conferma. Per eventuali richieste di chiarimenti si prega prendere contatti con:

IL DIRETTORE DELLA SRE ANE Fabio Crivellaro
IL PRESIDENTE DELL’OTTO ESCURSIONISMO VFG AE Lisa Valerio

***

Attenzione! Il Consiglio Direttivo del CAI di Feltre, ha stanziato una somma per anticipare le spese a quanti decidono di frequentare i corsi per diventare qualificati o titolati.