IMPRATICABILITÀ’ VIARIA E SENTIERISTICA

Aggiornamento su Vette Feltrine e Cimonega

Il rifugio Giorgio Dal Piaz è chiuso per impraticabilità della strada di accesso, di fatto scivolata a valle e scomparsa per un lungo tratto sul versante sud del Col dei Cavai.

La Valle di Canzoi è chiusa circa un chilometro prima della centrale idroelettrica causa scomparsa della strada, inghiottita dal torrente Caorame. L’ordinanza del Sindaco di Cesiomaggiore impone l’interdizione al passaggio anche per i pedoni.

Tutti i sentieri sono fortemente compromessi dallo schianto di centinaia di piante, che oltre a ostruire il passaggio possono scivolare a valle. Si raccomanda fortemente di non intraprendere escursioni in montagna.

La cosa positiva è che entrambi i rifugi della Sezione di Feltre (il Rif. Giorgio Dal Piaz e il Rif. Bruno Boz), non hanno subito danni alle strutture.

A partire da maggio 2019 ci attenderà un gravoso impegno per ripristinare la percorrenza degli oltre 200 km di sentieri di nostra pertinenza su Vette, Cimonega, Pizzocco.

Avremo bisogno di nuovi volontari.

Per contatti e informazioni: telefono 0439 81140 (martedi e venerdi dalle 17.30 alle 19.00), email sentieri@caifeltre.it