Ritorna Domenica 1 Luglio l’ormai tradizionale appuntamento con Voci dalle Torri di Neva

Rassegna di musica e teatro organizzata dal gruppo musicale Sintagma al Rifugio Boz in Neva.

Con l’occasione sarà celebrata una Santa Messa dal Vescovo di Belluno-Feltre, mons. Renato Marangoni, tra l’altro socio della Sezione CAI di Feltre.

Durante la cerimonia sarà benedetto il nuovo labaro della Sezione, il secondo della sua 96enne storia (il precedente era stato inaugurato nel maggio 1939 con una cerimonia al Campon d’Avena).

Questo evento al rifugio Boz potrà annoverarsi tra i più importanti della sua storia, dopo quello dell’inaugurazione del rifugio nel 1970, alla presenza di 600 persone, quello del 2010 per il restauro dello stallone e quello del 2011 per la dedicazione del bivacco invernale a Matteo Fiori, alpinista appassionato del Sass de Mura.

La conca di Neva, dove sorge il rifugio, sin da epoca remota è simbolo di convivenza pacifica tra le genti di montagna del Primiero e del Feltrino, da un lato con la malga “austriaca” di Neva e dall’altro con le malghe “venete” di Nevetta e di Neva di Finestra, queste ultime dapprima proprietà della nobile famiglia feltrina dei Villabruna e poi, per lascito testamentario del Canonico Bartolomeo Villabruna, passate in proprietà al Seminario Vescovile di Feltre, che nel 1953 le vendette al Comune di Mezzano.

Con la partecipazione di:

• TARANTAS – Gruppo Teatrale
  • FERRARA BARBERS SHOP QUARTET – Gruppo Vocale
  • GIACOMO E MAURO DA ROS – New folk
  • SINTAGMA – Gruppo Voale

Servizio navetta gratuito fino alle ore 8.00 dal parcheggio circa 1Km dopo il rifugio Fonteghi (tenere sempre la destra)

Ore 8.30 “Silenzio!” Teatro itinerante (partenza teleferica)

Ore 10.30 Santa messa celebrata dal Vescovo di Belluno-Feltre Mons. Renato Marangoni – Benedizione del Labaro del CAI Feltre

Ore 13.00 – 16.00 Concerto

Scarica la locandina dell’evento [pdf – 780kb]

Vai al sito del gruppo Sintagma