VENERDÌ 27 GENNAIO 2017, ORE 21, OFFICINEMA / FELTRE 

A single rose can be my garden, a single friend my world (di Nils Hedinger, Svizzera, 2016, 2’). Anteprima italiana
Cosa è l’amicizia? Una singola rosa può essere il mio giardino, un solo amico il mio mondo. Ma occorre scegliere bene.

Storie di uomini e lupi (Alessandro Abba Legnazzi e Andrea Deaglio, Italia/Francia, 2015, 76′)
Il lupo, animale mitico e simbolico che fino a qualche decennio fa sopravviveva ormai solo nelle favole, è tornato sulle Alpi. Mentre alcuni si entusiasmano nel constatare che questa specie si sta salvando dall’estinzione e seguono le tracce per studiarne gli spostamenti e i comportamenti, gli allevatori soffrono quotidianamente perdite di bestiame che, addomesticato da secoli, rimane inerme e impotente di fronte agli attacchi. Il documentario raccoglie voci diverse che contribuiscono a tratteggiare un ritratto di un animale affascinante e misterioso che rappresenta le tante contraddizioni del nostro rapporto con la natura.

Iran: A Skier’s Journey (Jordan Manley, Arc’teryx e Goretex, Canada, 2016, 12’)
“Dovremmo andare?”, Chad Sayers e Forrest Coots decidono di sì. Al loro arrivo in Iran sono accolti con profondo calore, storditi dall’immensa bellezza del paesaggio e della cultura: bazar affollati di Teheran e abbaglianti moschee a Isfahan. I due sciatori concordano con quanto scrive la giornalista Elaine Sciolino: “l’Iran può essere abbagliante e pieno di luce, un riflesso della sua complessità; ma può anche essere freddo, caotico e impenetrabile”. Ma nei  chalet privati, in cima alle pendici dei monti Alborz e Zagros, le norme e i costumi sembrano cedere.

> Ingresso 4 euro

Maggiori Informazioni

AKU – NATURÆ ’17

 

NATURÆ è ideato e realizzato da AKU trekking & outdoor footwear
AKU Italia Srl – Via Schiavonesca Priula 65 – 31044 Montebelluna (TV) – Italy
Phone: +390423 2939 – www.aku.it

Ulteriori informazioni sul programma sono consultabili sulla pagina facebook di AKU www.facebook.com/AKUTrekkingOutdoorFootwear

Scarica il programma completo qui